Una Location da sogno

POSIZIONE

Il salotto d'eccellenza:

siete in Piazza San Marco

La posizione della quale gode a Venezia l’Albergo San Marco 3 stelle superior è di quelle che fanno sognare: in pieno centro storico, a pochissimi metri da Piazza San Marco e dal Ponte dei Dai. Una location dalla quale si raggiunge qualsiasi museo, monumento e attrazione di Venezia.


Piazza San Marco è il cuore di Venezia, uno straordinario salotto circondato dagli eleganti portici delle procuratie che ospitano gli antichi caffè e le loro orchestre, che in ogni stagione regalano un momento romantico ed indimenticabile da non lasciarsi sfuggire!

Il fascino di Venezia


Palazzo Ducale, la splendida Basilica di San Marco e l’altissimo campanile che domina tutta la città, offrono l’occasione per entrare in contatto con la storia della Repubblica Serenissima, scoprendone i tesori e i luoghi più significativi, come la Sala del Consiglio o il celebre Ponte dei Sospiri.


Con una breve passeggiata lungo le vicine mercerie, principale arteria commerciale della città ricca di negozi e botteghe, si arriva a Rialto, dove sorprendono le originali architetture del suo famoso ponte e la vivace atmosfera del mercato cittadino.


Dirigendosi dall’hotel verso Canal Grande e il Ponte dell’Accademia, si incontrano le boutique di Calle Larga XXII Marzo, ideali per uno shopping griffato e sempre alla moda, mentre, con pochi minuti di cammino, si raggiunge il celebre Gran Teatro La Fenice.


Alloggiare all’Albergo San Marco significa inoltre avere un facile accesso agli approdi dei battelli che navigano in direzione del Lido di Venezia – sede della prestigiosa Mostra d’Arte Cinematografica – e delle isole della laguna, Murano, Burano e Torcello.


Come raggiungerci

  • In aereo

    L’Aeroporto Internazionale “Marco Polo” di Venezia si trova in terraferma (località Tessera) e dista dall’albergo 15 km. Raggiungete l’hotel con la navetta acquea ‘Alilaguna’ che parte ogni ora dall’aeroporto diretta a San Marco / Giardinetti Reali (tempo di percorrenza 60 minuti / biglietti acquistabili nella sala ‘Arrivi’ dell’aeroporto). In alternativa, arrivate a Venezia in taxi o con il bus ACTV linea 5, parte ogni mezzora e impiega circa 35 minuti per raggiungere Piazzale Roma. Da qui, utilizzate i vaporetti linea 1 (direzione Lido) o linea 2 (dopo mezzanotte linea N, notturna) e scendete alla fermata ‘Vallaresso’ (San Marco).

  • In treno

    Santa Lucia è la stazione dei treni di Venezia. Appena usciti sul piazzale della stazione, sulla sinistra vi aspettano gli approdi privati dei taxi acquei e dei vaporetti diretti a San Marco, linea 1 e linea 2 (fermata Vallaresso).

  • In auto

    All’uscita dell’Autostrada A4, seguite le indicazioni per Venezia / Piazzale Roma (terminal automobilistico). Lasciate l’auto in uno dei parcheggi custoditi che si trovano in piazzale, utilizzate il taxi acqueo o i vaporetti linea 1 o 2 diretti a San Marco e scendete alla fermata ‘Vallaresso’.

Share by: